mercoledì 11 giugno 2014

Riuso creativo: da cassettina per la frutta a lettino

Cari Amici,
è un po' che non aggiorno il blog, ma ho avuto molto da fare.
Abbiamo passato un bel week end lungo in Germania, e al ritorno, chi più chi meno, è stato infettato dal temibile virus della tonsillite.
Ma il caso più eclatante credo sia stato il mio, visto che ho tolto le tonsille a 6 anni, ma, a quanto pare, i chirurghi devono averne dimenticato un pezzetto, visto che sono state capaci di infiammarsi e gonfiarsi lo stesso.
E' ufficiale: sono la donna le cui tonsille vissero due volte.
Comunque, mentre cerco di far luce su questo incredibile mistero, mi sono dedicata ad un altro progettino di riuso creativo.
Tempo fa ho comprato al mercato una cassettina in formato mignon di fragole.
Non ho avuto cuore di gettarla via ed è rimasta silenziosa nel mio studio per qualche settimana, fino a che è giunta l'illuminazione!!
Ispirata dal bellissimo sito RICICLATTOLI ho deciso di farne un lettino per la bambola di mia figlia.
Ecco qui l'occorrente:



tamago craft: da cassettina a lettino per bambola


- Una cassettina da frutta in legno
- scampoli di stoffa
- materiale per imbottire cuscini
- vernice bianca
- pennelli
- forbici
- filo
- macchina da cucire

Prima di tutto ho eliminato le schegge dal legno e l'ho riverniciato di bianco. Ho poi tagliato a misura la stoffa per creare due materassi ed un cuscino e li ho imbottiti.
Ho fatto delle decorazioni con il washi tape. Avrei anche potuto dipingerle, ma ho voluto tagliare gli sbattimenti al minimo, sono ancora in convalescenza... che diamine.
Ed ecco qui il risultato finale:


tamago craft: da cassettina a lettino per bambola


Un lavoretto di un paio d'ore e ho reso felice la mia piccolina.
D'accordo, lei sarebbe stata felice anche s le avessi dato la cassetta così com'era, ma un po' di soddisfazione per noi mamme crafter ci vuole!



Tamago Craft: riuso creativo: da cassetta della frutta a lettino per bambola
Buonanotte Bimba (questo è l'originalissimo nome della bambola), spero tu sia felice di non dover più dormire sul pavimento del bagno a faccia in giù!

Approfitto di questo post per ringraziale l'adorabile Silvia di MAMMABOOK che cita il mio post sul coniglietto creato con un calzino spaiato, esattamente qui
Date un'occhiata al suo blog e anche a www.riciclattoli.com, perché naturalmente con questo post partecipo al swap vacanze riciclose e/o fai da te di Riciclattoli, Mammabook, Oltreverso e Faccio e Disfo. Ci siamo capiti?!

Per ora è tutto!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento