mercoledì 17 settembre 2014

Pinterest e patterns

Cari Amici,

in questo periodo ho veramente poco tempo da dedicare al blog e ai miei progetti craft. Sigh!

Il malefico duo sta facendo l'inserimento alla scuola materna, e siccome me li mettono in due sezioni diverse, doppia fatica, doppie classi, doppie maestre (anzi, quadruple, visto che sono due per classe), insomma...doppio tutto! Vedete voi!

Ad ogni modo sono sempre alla ricerca di nuove idee, nuovi spunti, nuove ispirazioni. Il che vuol dire che nei momenti di relax soto sempre incollata a Pinterest!

Aaaaahhh Pinterest...che dolce droga! davvero, credo mi abbia cambiato la vita. Soprattutto per la quantità infinita di ottimi tutorial e cartamodelli grauiti che è possibile trovare, che altrimenti rimarrebbero persi nel marasma della rete. In questo caso vi mostrerò una carellata di quelli che per sono tra i migliori siti di cartamodelli per bambini.
Sono prevalentemente negozi di cartamodelli in formato PDF, ma quasi tutti offrono anche una varietà di pattern da scaricare gratuitamente.

Per esempio, guardate questi vestitini estivi da neonata che trovate sil sito See kate Sew:

See Kate sew easy baby dress
Sul sito di kate trovate il pattern gratuito e il tutorial per realizzare questi adorabili vestitini e un sacco di altre cose!

Un'altro bellissimo sito che consulto spesso è StraightGrain. Guardate questo tutorial con cartamodello di gonna a palloncino:

Straight-Grain bubble skirt pattern and tutorial


Ho trovato anche tanti patterns con relativo tutorial passo passo per la realizzazione del capo su SmallDreamFactory , ottima fonte di ispirazione per i progetti di cucito.
Come per esempio questo delizioso scamiciato con colletto:

Small Dream Factory toddler dress with Peter pan collar

Dulcis in fundo...Shwin&Shwin offre una vasta gamma di cartamodelli e tutorial.
Guardate  questi delizioni pantaloni per bimba o bimbo:

Shwin&Shwin The Paper bag pants

Visitate i loro siti e soprattutto cercate i loro tutorial su Pinterest!

Per ora è tutto!

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento