eccoci al primo post dopo le ferie estive!
Sono state ferie piuttosto lunghe, come sempre mi capita da quando ci sono i bambini.
Siamo stati prima in campagna, nelle magioni friulane, e poi negli Stati Uniti, dove abbiamo trascorso tre settimane a casa di mia sorella che vive nel Maryland.
Ho un bel reportage fotografico e chissà che io non faccia un bel post sulla vacanza americana.
Per il momento mi sto dedicando a impegni lavorativi e ho lasciato il terribile duo in vacanza con i miei per una settimana. LIBERTA'!!!
Tra un ordine e l'altro ho messo mano alla cameretta dei gemelli e in un armadio ho trovato lei: Belinda!
Belinda è una bambola-robot che è stata regalata a mia figlia Mila per il suo compleanno dell'anno scorso dalla nonna paterna (mia suocera). E' robotica nel senso che ha un pulsante sulla pancia che la fa camminare, parlare e cantare. In un primo momento, sia per il look che per la postura mi ha ricordato Super Vicky, la bambina-robot protagonista di un telefilm anni ottanta, chi ha la mia età se lo ricorderà sicuramente.
Super Vicky la bambina robot
|
Avrei voluto mettere dei video per mostrarvi le particolari esibizioni di questa bambola ma purtroppo non riesco a caricarli. Comunque posso dirvi che conta fino a 10, che canta "Giro-giro-tondo", che afferma di essere bellissima e che vuole a tutti i costi il tuo affetto e la tua amicizia. Inizia ad essere piuttosto inquietante quando ripete per 27 volte di seguito:" Vuoi essere mia amica? Mi vuoi bene?" ai limiti dello stalking.
Mio figlio Sebastiano risponde regolarmente NO a tutte queste domande.
Fortuna vuole che i bambini di tre anni si stufino presto dei giochi e Belinda è stata relegata a lungo nell'armadio.
Devo dire che mi fa un po' pena, con quel look da domatrice di orsi dell'Europa dell'Est (non me ne vogliano... questione di gusti) e poi mi spiace non ci giochino quasi mai quindi ho deciso di dare a Belinda una rinfrescata al look.
Avevo dei ritagli di stoffa e ho pensato di confezionarle una gonna a ruota con elastico in vita e una camicetta con chiusura sul retro.
Per la camicetta ho tracciato un cartamodello seguendo le misure del suo vestito e per la gonna ho semplicemente seguito il procedimento per la gonna a ruota con elastico in vita.
Visto che non si tratta di una bambola microscopica è stato piuttosto facile confezionarle dei vestiti nuovi.
Le ho anche dato un nuovo look ai capelli.
Ed ecco il risultato:
La meravigliosa stoffa che ho usato per la gonna l'ho
presa negli Stati Uniti da Joann
, una catena di negozi dedicata al craft e ai tessuti. Ve lo dico
subito: vendono online ma non consegnano fuori dagli Stati Uniti e
dal Canada. da mangiarsi le mani perché le stoffe sono davvero belle
ed economiche. Manca un negozio di tessuti del genere in Italia, non
trovate?
Che ne dite, non è molto più carina così? sono
curiosa di vedere la reazione di mia figlia.
A proposito ho scoperto da poco quanto sia facile
realizzare gonne a ruota (arrivo tardi, lo so). Mi sa che
quest'inverno ne farò a profusione!
Per ora è tutto!
Alla prossima!
Incredibile mi hai fatto ricordare Viky... Mi piaceva un sacco! Belinda è mille volte più bella così!!! Vorrei imparare a fare le gonna a ruota anche io... Finora ho vissuto di solo patchwork! Bravissima! Un bacione
RispondiEliminaPovera Belinda.. già il nome sembra una parolaccia ligure. Hai fatto un ottimo lavoro e sono sicura che con questa "restaurata" i tuoi figli ci giocheranno un po' più spesso. ...e cmq io super Vicky l'adoravo!!!!!!
RispondiElimina