Pagine

martedì 3 dicembre 2013

Una settimana di piacevoli impegni!


Rieccomi qui!

Sono stata un po' lontana dal blog, lo so, il fatto è che ho avuto una settimana infuocata.

Ho avuto il piacevolissimo impegno di confezionare due giacche in lana per Panpepato, un negozietto di cose hand made che c'è a Milano.
Se siete in zona parco Solari, o se fate una gita a Milano, vi consiglio caldamente di farci un salto.
Oltre a trovare le mie giacche ed alcune spille Dala Horse di mia produzione, potrete trovare abbigliamento donna e bambino, accessori, gioielli tutti esclusivamente realizzati artigianalmente.
Io trovo che venda delle cose bellissime, e magari ci fa sentire bene sapere di aver supportato piccole realtà artigianali, no? Soprattutto in questo periodo...
Senza contare il piacere di avere qualcosa di unico.

www.tamagocraft.blogspot.itwww.tamagocraft.blogspot.it

 
www.tamagocraft.blogspot.it

www.tamagocraft.blogspot.it

www.tamagocraft.blogspot.it
spille Dala Horse in arrivo!!

Altro piacevole impegno della settimana scorsa: il malefico duo ha compiuto due anni!!!
E noi abbiamo fatto non una, non due, ma bensì tre feste!
Una a casa nostra con i parenti, una all'asilo ed una in un locale con gli amici!

www.tamagocraft.blogspot.it
Centrotavola di Peppa Pig realizzato a mano da mia mamma!
Dulcis in fundo... io e mio marito ci siamo concessi un week end ad Amsterdam...ehehe!
No non siamo andati a farci le canne. La scusa principale è stata andare a vedere il concerto dei Black Sabbath, visto che in Italia la data è stata cancellata. Ebbene si, sono una metallara dura e pura e pure un po' tardona. Purtroppo, visto che l'età che avanza e le paure aumentano, non mi sono fidata di portarmi al concerto l'i-phone e non ho nemmeno una foto per testimoniare l'evento.

Ma il giorno dopo ci siamo concessi un giretto in questa magnifica città.
Ora, come ben sapete, io amo molto il nord Europa, sono fermamente convinta di essere nata nel Paese sbagliato. Non fraintendetemi, amo l'Italia e so che anche da noi ci sono un sacco di cose positive. Per esempio... mmhh vediamo...il cibo? Al momento non me ne vengono in mente altre. Nemmeno il sole e il mare visto che vivo a Milano e che quando siamo partiti da noi c'erano 0 gradi e nevicava e ad Amsterdam c'era il sole e 10°.

www.tamagocraft.blogspot.itwww.tamagocraft.blogspot.it

 


















www.tamagocraft.blogspot.it
schiere di tricotin alla finestra

Ad ogni modo ci siamo fatti questo bel giro e sul nostro cammino abbiamo incontrato svariati negozi dove la tappa era d'obbligo, tra cui:

KITSCH KITCHEN: il paradiso del kitsch ma anche del colore, dell'allegrie e dello stile nordico. Purtroppo viaggiavo con easy Jet ed uno striminzito bagaglio a mano e non ho potuto portarmi a casa uno di questi meravigliosi tappeti in plastica.

www.tamagocraft.blogspot.it

tappeti in plastica da Kitsch Kitchen

JUFFROUW SPLINTER: questo negozio in stile Bric a Brac in Prinsengracht 230 vende arredamento vintage ma anche giocattoli, complementi d'arredo, accessori per la casa, pezzi di design, tutto in stile squisitamente nordico. Vale davvero una visita anche perchè si trova in una delle zone più belle e caratteristiche della città.



Per finire è d'obbligo una visita da Hema, un grande magazzino a prezzi contenuti, che non è nient'altro che il Tiger olandese.


Beh che dire...adesso mi “merito” un po' di riposo.
Tra poco è tempo di decorazioni natalizie.
Alla prossima!!!

2 commenti: