Pagine

sabato 8 novembre 2014

Countdown to Christmas (prima parte)



Cari Amici,
siamo già a novembre, cose da non credere!
Che non riesca a postare sul blog quanto vorrei è assodato, purtroppo, ma se c'è un periodo durante il quale non voglio e non posso esimermi dal scrivere, è proprio questo.
Quale occasione migliore del Natale per noi crafters per dare pieno sfogo alla nostra voglia di manualità e ai nostri progetti??! Quindi vorrei condividere qui sul mio blog tante belle idee per fare questi benedetti regali spendendo poco e, sopratutto, per regalare cose “handmade” che possano essere davvero utili ed apprezzate.
Su Pinterest le idee fioccano come nespole e come al solito consiglio di navigarvi in lungo e in largo.
Cominciamo da qualche idea carina e facile da realizzare per le nostre amiche!
Perché si sa, ci sono figli, mariti/mogli, genitori/nonni, cugini, nipoti...insomma tutta quella schiera di persone alle quali non ci può esimere dal fare il regalo a Natale, e alla fine per risparmiare un po', sacrifichiamo, magari controvoglia, la gioia di scambiarci i regali anche con le amiche.



1) PER L'AMICA MODAIOLA: GALAXY JEANS

Ho notato che, soprattutto negli Stati Uniti, impazza la moda della stampa "cielo stellato" o Galaxy.
Spulciando su Pinterest ho scovato un paio di tutorial interessanti per creare questa fantasia su indumenti, magari vecchi (come un paio di jeans che non mettiamo ma che andrebbero bene alla nostra amica) oppure un paio di leggins neri acquistati per poco e personalizzati ad hoc. O magari una t-shirt nera dal modello grazioso?
Basta un po' di candeggina e qualche colore per la stoffa et voilà!
Trovate qui il tutorial completo per il leggings e qui quello per la t-shirt.





2) PER L'AMICA AMANTE DEI GATTI: QUADRETTO STAMPA SU LEGNO



Qualche tempo fa, sempre su Pinterest, ho trovato un tutorial per un progetto che mi ha subito entusiasmato e che ho voluto provare: trasferire su legno un'immagine scon una stampante a getto d'inchiostro.
No non dovete mettere il compensato nella stampante, ehehehe.
Basta un foglio di carta di forno, una carta di credito e naturalmente un supporto in legno sul quale trasferire l'immagine.
Vi assicuro che il risultato è sorprendente. Trovate qui un bel tutorial. L'unico suggerimento che mi sentirei di darvi è di incollare la carta da forno ad un normale foglio A4, perché il foglio di sola carta da forno nella mia stampante si inceppa regolarmente. Per il resto è davvero semplice e d'effetto. I supporti di legno potete trovarli a poco nei Brico Center.
Questi due quadretti li ho realizzati io:

Tamago Craft: stampa su legno
illustrazioni di Giulia Tomai e Neiko NG



3) PER L'AMICA CHE AMA LEGGERE: SEGNALIBRO BOTTONI



Adoro questo semplice diy di I Heart Nap Time. Solo un pacco di mollette colorate e dei bottoncini per creare dei divertenti segnalibro. Cliccate qui per il tutorial






4) PER L'AMICA FREDDOLOSA: SCIARPONA VOLPONA



Se sapete cucire come non provare a realizzare questa bellissima sciarpa-volpe creata da Pretty Prudent.
Il tutorial, che trovate qui, sembra davvero semplice e richiede l'uso di poca stoffa. Basta tuffarsi nel cestoni degli scampoli del nostro rivenditore di stoffe di fiducia e sicuramente troveremo per pochi euro il materiale adatto.




5) PER L'AMICA CHA AMA DARE CENE: SOTTOBICCHIERI DIY



Già mi immagino questi sottobicchieri realizzati con degli scampoli di stoffa con stampe di frutta, verdure etc..
L'ideale sarebbe farli con la macchina da cucire, ma penso si possano tranquillamente fare anche a mano! magari in feltro. Davvero semplici e graziosi! Di I Heart Nap Time.
Tutorial qui






6) PER L'AMICA CHE AMA COCCOLARSI: SCRUB FAI DA TE  A BASE DI ZUCCHERO



Non c'è nulla da fare, io non sono una che ama passare ore in bagno a spalmarsi di creme e imbellettarsi.
Ma conosco qualcuna che ama farlo, e ama provare sempre nuovi prodotti di bellezza, regalarli è sempre un'idea azzeccata ma, diciamolo, un po' impersonale e anche costosa.
Perché non provare a fare in casa uno scrub a base di zucchero? Questo è un tutorial per uno scrub a base di zucchero, cocco e lime, ma per un'idea più natalizia perché non provare a sostituire il lime con il mandarino e il cocco con lo zenzero?
Le istruzioni per realizzarlo le trovate qui






Direi che per ore da fare ne abbiamo!
Rimanete sintonizzati per altre idee natalizie nei prossimi giorni su Tamago Craft!



Per ora è tutto,
alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento