Pagine

mercoledì 21 gennaio 2015

WARDROBE ARCHITECT PROJECT: GENNAIO



Cari Amici,


ed eccoci qui a parlare del lavoro svolto fino ad ora per il WARDROBE ARCHITECT PROJECT. Ho fatto i compitini eh eh eh...
La mission di gennaio è stata molto piacevole per me: navigare su Pinterest, alla ricerca di vestiti e cartamodelli che possano definire il mio Core Style , oppure, per dirla in italiano, il mio nucleo di stile? stile nucleoso? stile confacente ai propri bisogni? mah....io continuerei a chiamarlo Core Style e finiamola lì!
Dunque dopo aver svolto i compiti lasciati da Colette (con i quali non intendo tediarvi, ognuno svolgerà i propri ihihih), dopo aver fatto un'analisi approfondita di quelli che sono i vestiti nel mio armadio che più amo e più sfrutto e aver amaramente riflettuto su quella che è la mia forma (ve lo dico chiaramente qui: pera! e cioè zero tette e culone), ho selezionato dalla mia Board sulla moda di Pinterest, che potete visionare qui se vi interessa, alcuni outfit che credo amerei indossare.

Direi che ho capito una cosa fondamentale: amo gli scamiciati da portare con jeans o legging, i capotti, i pantaloni larghi, soprattutto gli harem pants che con il mio fisico credo siano particolarmente adatti, i maglioni in lana.
Come colore dire molto classico: nero, grigio, blu e qualche spruzzata di colore qui e lì, soprattutto giallo, rosso e occasionalmente il rosa.
Questa cosa dei colori mi ha stupito un po'. Ho sempre osato molto con i colori, i miei capelli sono stati gialli, rosa shokking e lilla e ho sempre amato moltissimo il rosa, in tutte le sue sfumature. ecco questa passione per il rosa è andata via via scemando nel tempo, lasciando il posto al giallo (che ultimamente amo alla follia) e al rosso.


Ma bando alle ciance ecco qui gli outifit:

haco.FACTORY 


ECHINO

Aggiungi didascalia
SENNES ( PORTUGAL ) DIA DE FERIAS COAT 

 
MARIMEKKO

CICHIC.COM


Spero di aver messo tutti i riferimenti correttamente, non me vogliate se così non fosse!

Come si nota ho una certa predisposizione per lo stile giapponese.
Effettivamente compro spessissimo ma MUJI, se non conoscete questo brand giapponese vi consiglio di farvi un giro qui.

Metto anche qualche immagine di scarpa che vorrei abbinare a questi look:


DR MARTENS

ANTHROPOLOGIE
DIEPPA RESTREPO'

Adoro queste scarpe rosa e argento! Onestamente, le amo davvero tanto!
Per quanto riguarda i tacchi, non li amo e non li metto praticamente mai, ma quei tronchetti color cuoio mi piacciono molto, mi danno l'idea di essere comodi e di slanciare la gamba.


Ecco quindi il mio Core Style. Credo spazi un po' dall'inverno alla primavera. All'estatemi dedicherò un po' più avanti.


Mi sono quindi data da fare a cercare qualche cartamodello che potesse fare al caso mio.
Per il momento vorrei provare con questi. Clicca sulla foto per aprire il link al cartamodello:



https://www.etsy.com/listing/206443484/gardenia-dress-womens-pdf-pattern-and?ref=unav_listing-other
Gardenia dress

http://www.burdastyle.com/pattern_store/patterns/thai-fishermens-pants--2
Burda

http://www.tessuti-shop.com/collections/digital-download-pattern-dresses/products/lily-linen-dress-pattern
Lily Lines dress

Lo so che lo scopo del progetto non è soltanto quello di farsi da sole i vestiti, ma anche acquistare con più criterio (soprattutto le scarpe, visto che non posso farmele), ma per il momento mi vorrei concentrare sul cucito, con qualche estemporanea pausa-acquisto!

Avrei già un paio di cosine che ho realizzato per me da farvi vedere, ma vi tengo in sospeso!


Per ora è tutto,
alla prossima!



10 commenti:

  1. Direi "stile di base" per core style. Cmq tutto mi sembra super sfizio!

    RispondiElimina
  2. Mi piace comunque più "Core Style". Come al solito in inglese rende più l'idea

    RispondiElimina
  3. Bravissima!!! Molto bella la tua selezione! Sei già avantissimo! :) Io sono rimasta un po' indietro, mi metto sotto in questi giorni e cerco di fare anch'io tutti i compiti ;)
    Mi piacciono tantissimo quei Dr. Martins...mai visti in giro però :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero anche io non li ho mai visti, ma chissà...

      Elimina
  4. adoro tutte le tue scelte! Mi hanno regalato una nuova macchina da cucire e cavoli, mi stuzzichi! ciao!

    RispondiElimina
  5. Grazie miss suisse! Ho già realizzato qualcosa, in settimana la pubblico

    RispondiElimina
  6. soppa grandioso! hai scelto delle foto bellissime (le scarpe color beige sono veramente belle!) e il tuo stile è troppo stiloso (scusa il gioco di parole :D)!!! brava!

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Direi di no! Al limite fai gennaio e febbraio insieme!

      Elimina